AirPods e iOS 14: la batteria durerà di più con questa nuova funzione

AirPods: la batteria durerà di più con questa nuova funzione

iOS è stato ufficializzato giusto un paio di giorni fa e, a poco a poco, stiamo cominciando a scoprire sempre più funzionalità. Nelle ultime ore gli sviluppatori che hanno avuto accesso alla developer preview hanno scovato una “nuova” funzione destinata ad aumentare la vita media della batteria degli AirPods.

Apple afferma che il sistema operativo apprenderà le nostre abitudini e, invece di caricare gli auricolari al 100%, questi si fermeranno all’80%, quindi riprenderanno quando l’algoritmo prevede che verranno utilizzate di nuovo.

Questo perché gli AirPods, come la maggior parte dei dispositivi moderni, integrano batterie agli ioni di litio che, stano alle parole degli esperti, non è consigliabile caricarle sempre al 100% per una questione di età chimica.

In realtà non è una vera e propria novità. Già altri dispositivi Apple come iPhone e MacBook offrono una funzione simile chiamata “Caricamento ottimizzato“, ma l’azienda sembrerebbe essersi resa conto (finalmente) che degli auricolari come gli AirPods avevano proprio bisogno di una tecnologia simile, molto più di smartphone e notebook.

Restiamo in attesa di scoprire sempre di più su questo nuovo iOS 14. Ricordiamo che gli AirPods già ieri ne sono stati protagonisti, quando abbiamo parlato della nuova funzione chiamata Spatial Audio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su