AirPods: switch automatico e nuova funzione “Spatial Audio”

AirPods: switch automatico e nuova funzione

Apple durante il WWDC 2020 ha annunciato nuove funzionalità che vedremo presto sugli iconici auricolari AirPods e AirPods Pro, ovvero lo switch automatico tra i dispositivi e la funzione “Spatial Audio”.

Il nuovo switch automatico arriverà sugli AirPods Pro e sugli AirPods di seconda generazione ma anche sui Beats Powerbeats Pro, Powerbeats e Solo Pro.

Tramite aggiornamento software, questi auricolari saranno in grado di riconoscere automaticamente quando si passa dall’utilizzo di un dispositivo a un altro tramite account iCloud; ad esempio se state ascoltando musica su iPhone e poi iniziate a vedere un video sul MacBook, gli auricolari switcheranno automaticamente a quest’ultimo.

Apple ha annunciato anche una nuova funzionalità chiamata “Spatial Audio”, disponibile solo sugli AirPods Pro. Questa permetterà di usufruire di un nuovo stile audio surround 3D per simulare un’esperienza cinematografica, calubrandosi anche in base alla posizione della testa.

Altri aggiornamenti minori riguardano la condivisione audio degli AirPods per i dispositivi Apple TV, così come le nuove notifiche di ricarica su iOS 14.

Non sappiamo però quando queste nuove funzionalità arriveranno effettivamente sugli auricolari Apple e Beats.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui