
Qualche giorno fa abbiamo scoperto su per giù quanto costeranno i Galaxy Buds2, stamattina li abbiamo visti da molto vicino grazie a diverse GIF condivise da Evan Blass ma adesso vi posso finalmente parlare della tecnologia ANC, funzione di cui ancora non si sapeva nulla (sulla sua presenza o meno).
A quanto pare, questi Galaxy Buds2 saranno i terzi auricolari senza fili di casa Samsung ad integrare la tecnologia. Ciò renderà queste cuffie ancora più interessanti, perché i numeri parlano chiaro: gli utenti sono sempre più presi dalla cancellazione attiva dei rumori esterni.
Per approfondire: Tecnologia Active Noise Cancelling (ANC), ecco come funziona
Ma come faccio a sapere questa cosa? Un paio d’ore fa Ice Universe (@UniverseIce su Twitter), noto leaker a livello mondiale, ha condiviso in un tweet lo screenshot che mostra nell’app Galaxy Wearable le 3 modalità di controllo dei rumori esterni, ovvero:
- Active noise cancelling;
- Off;
- Ambient sound.

Questa informazione non è chiaramente stata confermata da Samsung e lo screenshot potrebbe essere tranquillamente fake, ma Ice Universe negli anni si è fatto conoscere positivamente per la credibilità dei suoi leak. Detto questo, se si prende per vero il prezzo ipotetico, non mi viene difficile credere che la tecnologia ANC e la modalità trasparenza siano presenti.
Infine, vi ricordo che ancora non è chiara la data di presentazione certa dei Galaxy Buds2, ma un altro leaker pochi giorni fa spiegato che molto probabilmente verranno ufficializzati durante il prossimo evento Galaxy Unpacked di Samsung, previsto per l’11 agosto 2021.