Dopo i trascorsi, vi sareste mai immaginati di vedere un prodotto Samsung in un banner pubblicitario Apple? No? Bene, neanch’io, ma ogni giorno è un nuovo giorno perché a quanto pare, stando all’immagine riportata da PhoneArena, l’azienda di Cupertino ha deciso di inserire nel materiale di marketing pubblicitario (Amazon USA) dei nuovi Beats Studio Buds un Samsung Galaxy S21.
Questa può sembrare di primo acchito una decisione strampalata, ma si tratta semplicemente dell’ennesima conferma che questi auricolari siano rivolti ad un pubblico non circoscritto ai soli utenti Apple.
Infatti, come vi avevo riportato qualche giorno fa, lo stesso analista Ming-Chi Kuo aveva dichiarato quanto segue:
“I dispositivi AirPods sono costosi, si rivolgono ai possessori di dispositivi Apple e mirano a fornire innovazione ed eco-esperienza per aumentare il valore aggiunto. I prodotti Beats hanno un prezzo più basso, si rivolgono sia agli utenti di dispositivi Apple che non e aumentano sia le spedizioni che la quota di mercato“.
E tra tutte, perché proprio Samsung? Perché si tratta del suo unico vero concorrente (worldwide) nel settore degli smartphone di fascia alta e anche un solo possessore di uno smartphone Galaxy che si converte ai Beats Studio Buds rispetto ad un paio di auricolari Samsung è già una vittoria per Apple.
E perché no, avviare poi gli utenti Android ad un prodotto della multinazionale americana potrebbe anche rappresentare uno spiraglio di luce verso l’acquisto di un iPhone.
Beats Studio Buds in breve
Infine, una breve panoramica sulle specifiche dei Beats Studio Buds, auricolari true wireless ufficializzati qualche giorno fa ma ancora non in vendita in Italia:
- Cancellazione attiva del rumore e modalità Trasparenza
- Suono potente e bilanciato
- Design in-ear
- Grado di protezione IPX4
- Abbinamento facile con un tocco per telefoni Apple e Android
- Attivazione di Siri tramite Ehi Siri
- Bluetooth di Classe 1
- Due microfoni beamforming su ciascun auricolare
- Fino a 8 ore di ascolto (24 totali considerando la custodia)
- Fast Fuel: 1 ora di autonomia con 5 minuti di ricarica
- USB-C
- Accessori: custodia, inserti in tre misure (S/M/L) e cavo USB-C