Bang & Olufsen Beolit 20 è lo speaker Bluetooth con caricabatterie wireless Qi integrato

Bang & Olufsen Beolit 20 è lo speaker Bluetooth con caricabatterie wireless Qi integrato

Bang & Olufsen ha appena ufficializzato un nuovo altoparlante Bluetooth portatile, Beolit ​​20, successore dalle stesse dimensioni del Beolit ​​17 del 2017. La vera novità portata da questo modello è sicuramente il nuovo pad di ricarica wireless Qi integrato nel lato superiore dell’altoparlante, grazie al quale è possibile caricare altri dispositivi come telefoni o auricolari.

Secondo Bang & Olufsen, il Beolit ​​20 può anche offrire una autonomia del 30% superiore rispetto al suo predecessore. La società afferma che la batteria da 3200 mAh garantisce 37 ore di ascolto effettivo a basso volume, ma questa si riduce a poco più di 8 ore se si ascolta a livello medio o poco meno di 4 ore al volume massimo.

Per il resto, Beolit ​​20 presenta un design molto simile al 17. Ha una tracolla in pelle, una porta USB-C per la ricarica, un jack da 3,5 mm per la connettività cablata e in alto ci sono i pulsanti per gestire il pairing Bluetooth, il volume e la riproduzione musicale (addio pulsante multifunzione).

Internamente, l’altoparlante ha un singolo woofer a lunga escursione da 13,97 cm, 3 trasduttori full range da 3,81 centimetri e un paio di radiatori passivi da 10,16 centimetri. A pilotarli sono 2 amplificatori in Classe D da 35 W. L’altoparlante sfrutta lo standard Bluetooth 4.2 e può essere accoppiato con un altro Beolit ​​20 (o un vecchio Beolit ​​17) per suonare in modalità stereo.

Beolit ​​20 di Bang & Olufsen è già disponibile all’acquisto sullo shop ufficiale al prezzo di 500€ nelle colorazioni “Grey Mist” e “Black Anthracite”.

Torna su

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required