Bang & Olufsen Beoplay EQ: ufficiali i primi auricolari TWS ANC dell’azienda

Bang & Olufsen Beoplay EQ: ufficiali i primi auricolari TWS ANC dell'azienda

Il noto produttore danese di prodotti audio premium Bang & Olufsen ha ufficializzato nelle ultime ore i Beoplay EQ, i primi auricolari true wireless con cancellazione del rumore attiva e adattiva.

L’ANC adattivo è un tipo più sofisticato di ANC che sfrutta microfoni e driver per regolare automaticamente la cancellazione del rumore in base all’ambiente circostante. Per ottenere il massimo effetto, Bang & Olufsen ha spiegato di essersi concentrata anche nello sviluppo di un eccellente isolamento passivo.

L’ANC adattivo dei Beoplay EQ sfrutta un chip ANC DSP dedicato e 6 microfoni che consentono la regolazione automatica dei livelli di cancellazione del rumore per creare ciò che l’azienda chiama “un’esperienza audio senza soluzione di continuità”. I microfoni svolgono il doppio compito, mediate la tecnologia beamforming, di offrire una riproduzione della voce in chiamata cristallina.

Le cuffie Beoplay EQ sfoggiano tutte le ultime novità del mondo senza fili. C’è il Bluetooth 5.2 e i codec audio AAC e aptX Adaptive. Quest’ultimo può fornire audio ad alta risoluzione in modalità wireless fino a 24 bit e 48 kHz, con una velocità massima di 420 Kbps. E non mancano le licenze Microsoft Swift Pair e Made for iPhone.

Uno dei maggiori problemi delle cuffie in-ear true wireless è che tendono a cadere facilmente dalle orecchie. Bang & Olufsen afferma che i Beoplay EQ sono lussuosi ma funzionali. Grazie alla loro costruzione compatta ed ergonomica, l’azienda garantisce una vestibilità comoda e sicura. E c’è anche la certificazione IP54.

Citando qualche numero, ciascun auricolare pesa 8 g mentre la custodia 50 g. Quest’ultima ha queste dimensioni (77 x 40 x 26 mm), supporta la ricarica wireless Qi e permette 2 ricariche complete.

Gli auricolari hanno una batteria ricaricabile agli ioni di litio con una capacità totale di 85 mAh. Bang & Olufsen afferma che si ottengono circa 7,5 ore senza ANC attivo, 6,5 ore con ANC attivato e fino a 5,5 ore in chiamata. Si ricaricano in circa 1,5 ore, mentre una carica di 20 minuti garantirà fino a 2 ore di riproduzione.

Nella confezione, oltre al un cavo di ricarica da USB-A a USB-C, ci sono un paio di inserti in memory foam Comply Sport 200 e 4 coppie di inserti in silicone.

I nuovi Beoplay EQ sono disponibili in due finiture, Black Anthracite e Sand Gold Tone, al prezzo di lancio di 399$. Black Antracite è disponibile già da oggi, mentre Sand Gold sarà disponibile online e nei negozi Bang & Olufsen a partire dal 19 agosto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui