Bang & Olufsen Beoplay H95: ufficiali le nuove cuffie con ANC adattabile

Bang & Olufsen Beoplay H95 ufficiali

Per celebrare il suo 95° anniversario, Bang & Olufsen sta ufficializzato una nuova creazione per il mondo dell’audio portatile.

L’azienda danese ha presentato le Beoplay H95, un paio di cuffie senza fili di lusso da 800€ equipaggiate con quella che la società definisce la “cancellazione attiva del rumore più avanzata tra le cuffie Bang & Olufsen”. Le nuove cuffie saranno disponibili a partire dal 10 settembre, ma esclusivamente online è già possibile acquistare l’edizione limitata a 95 paia delle Beoplay H95 Black (ESAURITE).

Design

Secondo Bang & Olufsen, le Beoplay H95 presentano padiglioni auricolari ovali nel formato over-ear in pelle di agnello, pensati per l’uso a lungo termine. L’azienda afferma che il design dell’archetto è stato completamente rinnovato: combina pelle bovina, tessuto lavorato a maglia e memory foam per aumentare il comfort, ma anche per garantire un aspetto più raffinato.

Parlando ci controlli, le Beoplay H95 presentano sia controlli touch che quadranti ispirati agli anelli di messa a fuoco degli obiettivi presenti sulle fotocamere.

Funzionalità

Continuando con la panoramica, Bang & Olufsen descrive l’isolamento passivo come impressionante, ma queste Beoplay H95 sono dotate anche di cancellazione attiva del rumore regolabile e adattiva. La tecnologia si basa sull’elaborazione digitale e utilizza microfoni feed-forward per analizzare e ridurre il rumore.

L’azienda ha messo a punto e testato l’elaborazione ANC delle H95 nel proprio laboratorio acustico virtuale, dove ha inserito le cuffie in contesti di vita quotidiana (ufficio, strada, aereo).

Bang & Olufsen afferma che le Beoplay H95 riescano ad ottenere fino a 38 ore di riproduzione con una singola carica (ANC attiva). Non manca il microfono on-board, anzi i microfoni: sono 4. E c’è la modalità trasparenza regolabile dall’utente per percepire l’ambiente circostante mantenendo le cuffie.

Iscriviti alla Newsletter

Per ricevere via email coupon esclusivi, offerte limitate e le notizie più “sconvolgenti” del momento. Niente spam, lo giuro! Provare per credere.

Resa sonora

Le cuffie integrano driver elettrodinamici in titanio da 40 mm con magneti al neodimio; questi lavorano in accoppiata con il motore di elaborazione del segnale digitale sviluppato da Bang & Olufsen.

Beoplay H95 sono dotate dei codec Bluetooth ACC e aptX Adaptive, che l’azienda definisce un codec audio regolabile di nuova generazione progettato per aiutare queste cuffie a produrre audio wireless a bassa latenza e di alta qualità.

Questo è tutto quello che c’è da sapere (per ora) sulle nuove cuffie noise-cancelling di Bang & Olufsen. Sulla carta sembrano spettacolari, e spero d’avere in futuro la possibilità di provarle.

Torna su

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required