Beats Flex sono i nuovi auricolari economici con chip W1

Beats Flex sono i nuovi auricolari economici con chip W1

Il marchio Beats di Apple ha ufficializzato gli auricolari senza fili Beats Flex, che presentano alcune novità rispetto ai vecchi BeatsX, e costano anche meno: si possono già acquistare al prezzo di 49,95 euro sul sito beatsbydre.com nelle 2 colorazioni “Nero” e “Giallo limone” (“Azzurro etere” e “Grigio nuvola” arriveranno nel 2021). Una mossa ragionata, visto che i prossimi iPhone non avranno più gli auricolari in dotazione.

Come i BeatsX, questi Beats Flex sono auricolari Bluetooth con cavo che collegare i 2 inserti, avvolge il collo e ospita controlli remoti e microfono.

Stando alle parole dell’azienda:

Questi impiegano un nuovo driver a strati proprietario con acustica a doppia camera, per ottenere un suono ricco e bilanciato, con un’eccezionale separazione stereo. La microventilazione realizzata mediante taglio laser attenua la pressione nelle orecchie, mentre l’angolazione ottimizzata del driver garantisce un suono chiaro e nitido. Un processore digitale avanzato affina l’audio per offrire un’esperienza di ascolto fedele ed emozionante.

In termini di design, il cavo Flex-Form in Nitinol è leggero e confortevole, mentre anche in questo caso gli inserti si uniscono magneticamente per essere tenuti al collo quando non utilizzati. Nel complesso, pesano 18,6 g (8% in meno di BeatsX).

Beats Flex, cavo di ricarica e inserti auricolari

Questi presentano anche il sistema automatico di messa in pausa/riproduzione quando vengono rimossi dalle orecchie, o indossati. La dotazione comprende inserti in silicone di 4 diverse dimensioni.

C’è il solito chip W1 di Apple che ci ha abituati a diverse funzionalità, come il pairing Bluetooth rapidissimo su iOS, la sincronizzazione con iCloud o la condivisione audio con auricolari Beats/AirPods compatibili.

Concludo parlando dell’autonomia: 12 ore con una singola carica, e si ricaricano tramite USB-C (10 minuti attaccati alla corrente garantiscono 1,5 ore di utilizzo).

Torna su

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required