Cuffie Bluetooth: arriva il supporto sui sistemi di intrattenimento in volo

Cuffie Bluetooth: arriva il supporto ai sistemi di intrattenimento in volo

Avete presenti quegli adattatori a doppio pin che si trovano nella dotazione di alcune cuffie senza fili (mi vengono in mente le Sony WH-1000XM4)? Bene, in futuro potrebbero non essere più necessari. È infatti notizia fresca fresca che la compagnia United Airlines ha integrato il supporto alla connettività Bluetooth sui sistemi di intrattenimento in volo della nuova linea di aerei Boeing 737 Max 8.

Come ha mostrato la compagnia ai giornalisti, il programma di espansione della propria flotta di aerei (chiamato United Next) presenta diverse novità, tra cui il wi-fi e illuminazione a LED, ma anche la connettività Bluetooth integrata nei sistemi di intrattenimento.

Qui in basso potete vedere la foto scattata e condivisa dal sito web Simple Flying e il video realizzato dal giornalista Jason Rabinowitz.

Bisogna sottolineare che le prime implementazioni non vanno sempre in porto, ma personalmente, considerando l’investimento che c’è dietro una nuova flotta di aerei di questo tipo, non mi aspetto dei problemi su una tecnologia come il Bluetooth (ormai presente su qualsiasi dispositivo tecnologico).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui