Recensione Harman Kardon Go + Play

Harman Kardon Go + Play Recensione

Pro

  • Design elegante, ottimi materiali
  • Comunque comodo da trasportare
  • Resa sonora eccellente per il prezzo

Contro

  • Niente funzionalità avanzate
  • Gamma media “timida”

Introduzione

Harman, storico marchio americano oggi di proprietà di Samsung Company dedito alla produzione di dispositivo audio di consumo esce sul mercato con Harman Kadon Go + Play, un interessante diffusore Bluetooth di fascia alta.

Ci troviamo di fronte ad uno speaker che non è semplicemente uno speaker, ma una vera e propria stazione audio wireless che all’occorrenza si trasforma in diffusore, sistema di conference-call, stazione di ricarica per smartphone e tablet.

Una soluzione che si differenzia dalla concorrenza, spesso eccessivamente attenta al prezzo e troppo poco propensa all’originalità.

Leggi anche: Miglior speaker Bluetooth portatile

Packaging e dotazione

  • Harman Kardon Go + Play
  • Cavo per la ricarica

Design e qualità costruttiva

Harman Kardon Go + Play vista frontale

Superlativa. Più che un ninnolo tecnologico un oggetto di design. Un look tutt’altro che banale che ricerca linee sinuose in luogo degli spigoli vivi e integra un interessante struttura ad arco metallico (acciaio inossidabile) alla sommità. Per puro piacere visivo, non solo per funzionalità.

Sempre nella parte superiore sono integrati i tasti funzione in perfetto stile minimalista. Dei comodi piedini garantiscono la stabilità della base. Disponibile nei colori Bianco e Nero, per integrarsi cromaticamente allo spazio in cui è collocato.

Harman Kardon Go + Play pulsantiera integrata

Prestazioni

Possiamo partire dal suono avvolgente emesso dal dispositivo con i suoi incredibili 100 Watt di potenza, con acuti cristallini e bassi profondi anche ad alti volumi. Qualche imperfezione nella gamma media invece a tratti troppo “timida”.

Proseguendo con le sue spettacolari caratteristiche, come la possibilità di connettere 3 smartphone in contemporanea e riprodurne alternativamente il suono. La funzionalità di Conference-call che esclude i rumori di fondo e garantisce una comunicazione chiara priva di disturbi. Degna di nota la possibilità di sincronizzare 2 diffusori Kardon Go e godere pienamente dell’ascolto.

Harman Kardon Go + Play vista posteriore

Kardon Go + Play ha una potenzialità di utilizzo variegata. Se la sua vocazione primaria è quella di diffusore Bluetooth, la sua resa è altissima anche come sostitutivo di casse PC, soundbar e cassa per un impianto stereo. Una versatilità garantita dalla possibilità del collegamento via cavo.

Autonomia

I valori di autonomia non sono straordinari ma di buon livelli e giustificati dalle prestazione complessive del dispositivo. La batteria a ioni di litio permette 8 ore di ascolto consecutive e per mezzo delle 2 porte USB integrate permette anche una funzione di ricarica per smartphone e tablet.

Verdetto

Un prodotto che costa, bisogna precisarlo. Ma il rapporto tra la qualità ed il denaro speso e il valore che si ottiene non si discute affatto. Harman Kardon Go + Play è destinato a coloro che non hanno una semplice esigenza funzionale ma vogliono porre sulle loro mensole un diffusore audio dall’estetica unica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui