HTC al lavoro su auricolari true wireless AirPods-style neri

HTC al lavoro su auricolari true wireless AirPods-style neri

HTC, messo da parte temporaneamente (o definitivamente) il mercato degli smartphone, sembrerebbe essere al lavoro su degli auricolari true wireless, chiamati U Ear, dal design che ricorda palesemente quello degli Apple AirPods.

La notizia è stata inizialmente diffusa dal sito web Android Police, la cui redazione ha pubblicato le foto trovate negli archivi dell’agenzia governativa americana FCC (Federal Communications Commission).

Così come gli auricolari OnePlus di cui abbiamo parlato ieri, anche questo modello HTC si presenta come un mix tra il design degli AirPods e gli EarBuds: inserto arrotondato e “stelo” che si estende all’esterno dell’orecchio. Segnaliamo un paio di differenze, ovvero i pin di ricarica posizionati in bella vista sul “busto” degli auricolari e la colorazione nera; questa scelta potrebbe anche farci pensare al possibile lancio in diverse colorazioni.

Slider image
Slider image
Slider image

Nelle foto si vede anche la custodia di ricarica, a prima vista praticamente identica a quella degli AirPods: si differenzia solo per il fatto che si apre a mo’ di scatola per anelli. Questa ha una porta USB-C, con annesso cavo di ricarica in dotazione.

Insomma, l’ennesimo clone degli AirPods di Apple. Ma visto il parco di modelli tutti uguali disponibili in commercio, può essere considerata questa ancora una mossa vincente? Non credo e i numeri lo confermano.

Non è infatti un caso se tutte le aziende di successo nel mercato degli auricolari true wireless hanno ideato un proprio design caratteristico (vedi Jabra, Sony o Sennheiser).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required