Huawei FreeBuds 4i ufficiali in Cina ad un prezzo ancora più basso

Huawei FreeBuds 4i ufficiali in Cina

Huawei ha ufficializzato i nuovi FreeBuds 4i, per ora solo in Cina ma sono sicuro che arriveranno il prima possibile anche in Italia visto il successo ottenuto con i FreeBuds3i.

Si tratta di auricolari true wireless che mantengono il design in-ear, con tecnologia ANC e autonomia migliorata.

La forma dei boccioli è stata rivista, oggi si avvicina di più a quella dei FreeBuds Pro di Huawei piuttosto che agli iconici Apple AirPods. Sulla superficie esterna di entrambi sono presenti i controlli touch, che possono essere anche personalizzati tramite app.

Per quel che concerne l’autonomia, la batteria da 55 mAh integrata in ciascun auricolare dovrebbe garantire 7,5 ore di utilizzo con ANC attivo, 10 se disattivato.

La custodia da 215 mAh, che ora ospita gli auricolari in verticale, dovrebbe fornire un paio di ricariche aggiuntive. Gli auricolari impiegano 60 minuti per ricaricarsi completamente, mentre la custodia soli 90 minuti.

Tra le varie funzionalità, c’è un sistema di riduzione del rumore prodotto dal vento e un uno di rilevazione di come vengono indossati per ottimizzare l’esperienza di utilizzo. Supportano lo standard Bluetooth 5.2.

I nuovi Huawei FreeBuds 4i sono disponibili in 3 colorazioni (nero, bianco e rosso) e in Cina il prezzo di lancio si attesta sui 499 CNY (circa 64 euro). Saranno ufficialmente in vendita a partire dall’8 marzo in Cina. Aggiornerò l’articolo non appena saranno disponibili anche in Italia.