Da oggi i Jabra Elite 85t vi dicono se li state indossando bene

Jabra Elite 85t vi dicono se li state indossando bene

I Jabra Elite 85t sono un paio di auricolari true wireless Active Noise Cancelling (ANC) di fascia alta. Si tratta di un modello completo sotto ogni punto di vista ma, come sappiamo, l’esperienza di utilizzo è notevolmente influenzata da come li posizioniamo nel condotto uditivo.

Da oggi, è stata aggiunta al già completissimo pacchetto di questi Elite 85t una nuovissima funzione per aiutarci a raggiungere la migliore vestibilità.

Si chiama MyFit, ed è presente nell’app proprietaria Sound+ di Jabra.

MyFit in Jabra Sound+

Il meccanismo di funzionamento è piuttosto semplice: viene emesso un suono di provo dalla durata di 6,5 secondi e nel frattempo i microfoni esterni presenti su ciascun auricolare vengono attivati per rilevare eventuali fuoriuscite di rumore (leakage).

Non li stiamo indossando bene? Nell’app viene consigliato di cambiare il posizionamento degli inserti o di sostituirli con una coppia più grande/piccola.

Ma non è finita qui.

C’è anche un’altra novità: finalmente è possibile disattivare sia l’ANC che la modalità HearThrough tramite tap sugli auricolari. Vi ricordo che prima da remoto si poteva solo disattivare l’ANC, HearThrough invece solo dall’app.

Infine, da oggi sarà possibile rinominare i propri auricolari nell’app Sound+. Ininfluente per molti, per quei pochi che hanno più di un paio di Elite 85t in casa è una novità che gli faciliterà la vita, e non poco.

L’aggiornamento è già disponibile, basta collegare gli auricolari allo smartphone e accedere all’app Jabra Sound+.