Logitech G PRO X Lightspeed sono le nuove cuffie da gaming wireless

Logitech G PRO X Lightspeed sono le nuove cuffie da gaming wireless

Logitech ha annunciato la versione wireless delle cuffie da gaming G PRO X 2019 chiamata G PRO X Lightspeed. Questo sono quasi identiche alla versione con filo; in primis condividono la costruzione in alluminio e acciaio, ma ci sono alcune differenze chiave.

Il passaggio alla connettività senza fili non è nemmeno la novità più interessante, in quanto la è la presenza della porta USB-C. Infatti non ci vengono in mente altre cuffie wireless che si ricaricano tramite Type-C.

Parlando di connettività, l’audio viene trasmesso tramite il ricevitore wireless USB-A da 2,4 GHz, che garantisce una distanza massima di 13 metri (secondo l’azienda).

Come nella versione cablata Logitech ha inserito in dotazione un paio di cuscinetti in velluto in sostituzione di quelli di serie in simil-pelle, il che è ottimo d’estate o durante sessioni molto prolungate.

Queste nuove Logitech G PRO X Lightspeed differiscono anche per i controlli remoti. Presentano un pulsante che permette di disattivare l’audio del microfono (removibile) in uscita, e un pomello del volume in gomma. Gli stessi delle PRO X cablate, ma in questo caso si trovano sulle cuffie stesse, invece che sul cavo.

Le Logitech G PRO X Lightspeed saranno ufficialmente disponibili ad agosto al prezzo di 199,99€, ma già si possono pre-ordinare su Amazon (qui costano un pelo di più, ma sicuramente il prezzo all’uscita si adeguerà a quello consigliato dall’azienda).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required