
Logitech ha rivelato nelle ultime ore le nuove cuffie da gaming della serie G, le G733 Lightspeed. Si tratta di cuffie wireless dal design moderno e disponibili in 4 diverse colorazioni: Bianco, Blu, Lilla, Nero.
Caratteristiche tecniche delle Logitech G733 Lightspeed
Pesano solo 278 g e, come lascia intendere il nome, sfruttano la tecnologia wireless proprietaria Lightspeed, che offre bassa latenza (1 ms) e una portata di circa 20 m. La durata della batteria è stimata fino ad un massimo di 29 ore (LED spenti) e si ricaricano tramite USB-C.
Logitech parla di prestazioni audio piene nella fascia di frequenza più bassa , e c’è anche il supporto alla tecnologia DTS Headphone:X 2.0. La resa sonora è poi equalizzabile tramite software G Hub, così come è possibile personalizzare le prestazioni del microfono e le luci RGB presenti sulla parte anteriore di ciascun padiglione.
- Driver: Pro-G 40 mm
- Risposta in frequenza: da 20 Hz a 20 kHz
- Impedenza: 39 Ohm (passivo), 5k Ohm (attivo)
- Sensibilità: 87,5 dB SPL/mW
Microfono e fascia per la testa sono intercambiabili e sostituibili con altre colorazioni presentate dalla Logitech stessa, che saranno acquistabili separatamente al prezzo di 9,99€.
In termini di vestibilità, sono leggere e i padiglioni in memory foam a doppio strato non dovrebbero scaldare eccessivamente (sono sostituibili anche questi). L’archetto per la testa si può allungare o accorciare in base alle proprie esigenze.
Prezzo e disponibilità delle Logitech G733 Lightspeed
La data d’uscita delle Logitech G733 Lightspeed è segnata per il 7 settembre 2020, ma sono già pre-ordinabili su Amazon al prezzo di listino di 154,99€.