Marshall Major IV ufficiali: 60 ore di autonomia e ricarica Qi

Marshall Major IV ufficiali: 60 ore di autonomia e ricarica Qi

Marshall ha annunciato la nuova versione delle sue cuffie senza fili più vendute, le Major IV. Come la versione precedente, questa quarta generazione offre una durata della batteria formidabile, che questa volta si estende fino a 80 ore con una singola carica.

Quando poi arriva il momento di ricaricarle, si può usare la porta USB-C o caricarle in modalità wireless utilizzando un caricabatterie compatibile con lo standard Qi.

Abbiamo visto numerose cuffie true wireless adottare la ricarica wireless negli ultimi due anni, ma la funzione è molto meno comune nelle più grandi cuffie on-ear come queste Major IV. La presenza di questa tecnologia significa che si possono ricaricare anche utilizzando qualsiasi smartphone che supporti la ricarica wireless inversa come il Samsung Galaxy S20.

Marshall promette anche che le cuffie Major IV sono più comode da indossare rispetto alla versione precedente, grazie ai nuovi padiglioni più morbidi. Dovrebbero anche piegarsi in dimensioni più compatte grazie a un nuovo meccanismo. Nonostante poi la lunga durata della batteria, pesano “solo” 165 grammi.

Le cuffie Major IV includono il classico sistema di controlli remoti, che gestisce volume e riproduzione, accensione, spegnimento e chiamate. C’è anche la porta jack da 3,5 mm che si può utilizzare quando le cuffie sono scariche. In alternativa, una seconda persona può collegare le proprie cuffie alla porta da 3,5 mm mentre si è connessi tramite Bluetooth, una funzione utile per condividere musica o guardare un film insieme.

Queste Major IV non supportano però l’Assistente Google. Inoltre, non vi è il supporto alla tecnologia ANC.

Le cuffie Marshall Major IV sono disponibili per il preordine a partire da oggi al prezzo di 149€. Le spedizioni partiranno il 14 ottobre.

Torna su

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required