Migliori cuffie PS4 2020: Guida all’acquisto

Migliori cuffie PS4

Delle buone cuffie gaming possono fare la differenza durante la vostra esperienza di gioco.

Queste vi consentiranno infatti di sperimentare e apprezzare ogni dettaglio sonoro, mantenere chiare le linee di comunicazione con i vostri compagni di squadra e rimanere comodamente sulla vostra testa per ore mentre vi immergete nei vostri giochi preferiti.

In questo articolo, che aggiorniamo costantemente con le ultime novità del mercato, abbiamo raccolto quelle che consideriamo le migliori cuffie ps4 in commercio.

I modelli che consigliamo li abbiamo testati personalmente, sia per quanto riguarda la costruzione e il comfort, sia per quanto riguarda le prestazioni sonore vere e proprie.

Quali sono le migliori cuffie PS4 del 2020?

  1. HyperX Cloud Revolver S – migliori con cavo
  2. HyperX Cloud Flight – migliori wireless
  3. Logitech G433 – migliori qualità/prezzo
  4. Corsair HS35 – migliori economiche
  5. ASTRO Gaming A50 Wireless – migliori wireless top di gamma
  6. ASTRO Gaming A40 TR – migliori con cavo top di gamma
  7. Sony Playstation Gold Wireless – migliori targate Sony

1. HyperX Cloud Revolver S – migliori con cavo

HyperX Cloud Revolver S - migliori cuffie ps4 con cavo

Le HyperX Cloud Revolver S sono le migliori cuffie per PS4 a tutto tondo, ottime sia per giocare che per ascoltare la musica.

Sfruttando la connessione USB è possibile usufruire del surround a 7.1 canali (Dolby DSP), per un palcoscenico (soundstage) ancora più ampio: questo permette una più facile individuazione dei nemici sfruttando il rumore del corpo.

Ma la resa sonora non è il loro unico pregio.

Sono anche costituite da materiali di prim’ordine: un mix tra metallo, plastica, memory foam ed ecopelle. Il risultato è il massimo comfort anche dopo ore di utilizzo, risultato anche del perfetto bilanciamento del peso sulla testa.

E’ presente chiaramente un microfono, rimovibile e flessibile, che restituisce una voce chiara (per la felicità dei vostri compagni).

Si possono chiaramente collegare anche al joypad utilizzando il cavo audio da 3,5 mm, presente in dotazione, ma si perde il surround 7.1 (non sempre necessario).

A chiudere il discorso, si possono utilizzare con tutti i dispositivi con porta jack da 3,5 mm o ingresso audio USB.

2. HyperX Cloud Flight – migliori wireless

HyperX Cloud Flight - migliori cuffie ps4 wireless

Se siete alla ricerca di ottime cuffie senza fili per PS4, le HyperX Cloud Flight fanno al caso vostro.

Queste sono “plug & play”, ovvero basta collegare l’adattatore USB alla Playstation per farle funzionare, senza dover smanettare tra le impostazioni; e poi con una singola carica garantiscono fino a 30 ore di utilizzo effettivo.

La resa sonora è eccellente, superiore alla maggior parte delle cuffie wireless per PS4 a meno di 200 euro, ma non supportano il surround 7.1.

Sono poi molto comode, costruite in plastica ma flessibili e molto resistenti agli urti.

C’è chiaramente il microfono, removibile e con filtro per “pulire” la propria voce.

3. Logitech G433 – migliori qualità/prezzo

migliori cuffie ps4 qualità prezzo

Le Logitech G433 sono le migliori cuffie da gaming per PS4 qualità/prezzo, e questo perchè offrono un parco di valide caratteristiche a meno di 100 euro.

Prima di tutto integrano il surround DTS a 7.1 canali mediante scheda audio USB, il quale conferisce spazialità all’intera scena, e poi suonano davvero bene se consideriamo la fascia di prezzo a cui appartengono.

Come ormai tutte le cuffie per PlayStation 4, anche queste hanno il microfono (removibile) grazie al quale è possibile comunicare con i propri amici in party e funziona alla grande, offrendo chiarezza alla nostra voce.

Parlando della costruzione, il design è sicuramente ricercato, con un rivestimento in tessuto che ricopre entrambi i padiglioni: ciò le rende adatte anche come cuffie per tutti i giorni. E non scordiamoci la loro comodità.

Queste si collegano direttamente al joystick tramite jack da 3,5 mm, ma si possono collegare anche a smartphone, PC, Xbox, Switch e via dicendo.

Iscriviti alla Newsletter

Per ricevere via email coupon esclusivi, offerte limitate e le notizie più “sconvolgenti” del momento. Niente spam, lo giuro! Provare per credere.

4. Corsair HS35 – migliori economiche

Corsair HS35 - migliori cuffie per ps4 economiche

Le Corsair HS35 sono le migliori cuffie PS4 economiche che possiamo consigliare a meno di 50 euro.

Sono costruite prevalentemente in plastica, il che è abbastanza normale se consideriamo il prezzo di vendita, ma in termini di comfort sono eccezionali, risultando non fastidiose anche dopo ore di utilizzo continuativo. Ciò è anche grazie all’imbottitura in memory foam all’interno dei padiglioni auricolari.

Parlando della resa sonora, le aspettative non erano chissà quali, ma nonostante tutto ci siamo trovati ad utilizzare delle cuffie che ci hanno permesso di individuare con facilità la posizione dei nemici nella mappa su Rainbow Six Siege, così come anche su Fortnite.

Non scordiamoci poi che si possono utilizzare anche su smartphone, PC, Xbox, Switch e qualsiasi altro dispositivo con porta audio da 3,5 mm.

E c’è il microfono integrato, removibile e certificato per Discord.

5. ASTRO Gaming A50 Wireless – migliori wireless top di gamma

ASTRO Gaming A50 Wireless - migliori cuffie per ps4 senza fili top di gamma

Qualora siate alla ricerca delle migliori cuffie wireless per PS4 in commercio, le ASTRO A50 sono il modello da acquistare, senza se e senza ma.

Questa nuova reiterazione di quarta generazione si presenta con un nuovo look total black, mentre il design vero e proprio non cambia, se non per qualche piccolezza.

Ma il pezzo forte è la resa sonora, come al solito di prim’ordine anche grazie agli standard Dolby Audio/Dolby Atmos. L’effetto che si ottiene utilizzandole è in poche parole il massimo coinvolgimento nelle azioni di gioco, con un palcoscenico veramente ampio, corposo e tanta tanta chiarezza su tutte le frequenze.

Il microfono non è removibile come in altri casi, ma basta ruotarlo in verticale per disattivarlo. Cosa ancora più ottima per i console player è che attraverso queste cuffie è possibile regolare il bilanciamento tra chat e audio di gioco.

6. ASTRO Gaming A40 TR – migliori con cavo top di gamma

ASTRO Gaming A40 TR - migliori cuffie per ps4 con cavo top di gamma

Le ASTRO A40 TR, in accoppiata con il MixAmp Pro TR, sono le migliori cuffie per PS4 cablate in assoluto.

Così come le A50 Wireless, anche questa nuova generazione di A40 presenta un design rinnovato, premium, unico nel suo genere. Ci piacciono i dettagli specchiati, così come il comfort offerto.

Grazie al MixAmp Pro TR è possibile amplificare e personalizzare il bilanciamento delle cuffie, in modo tale da adattarsi al meglio con qualsiasi genere videoludico; inoltre, si può regolare il bilanciamento della chat con l’audio di gioco, cosa che si può fare con pochissime cuffie selezionate.

Inutile dirlo, la resa sonora è eccellente: ogni dettaglio, ogni sfumatura del suono è perfettamente udibile, rendendole ideali per chi vuole fare il salto di categoria nel proprio gioco di riferimento.

Anche in questo caso, come per le A50, il microfono non è possibile rimuoverlo, ma si può mutare semplicemente posizionandolo in verticale.

7. Sony Playstation Gold Wireless – migliori targate Sony

Sony Playstation Gold Wireless - migliori cuffie per ps4 targate Sony

Le nuove Sony Playstation Gold Wireless sono l’opzione wireless più economica sul mercato. La resa sonora è ideale per il gaming, c’è tanta dinamicità ed è coinvolgente, questo anche grazie al surround 7.1.

Si tratta di una cuffia wireless per PS4 decente, a buon prezzo, con microfono integrato efficiente e una autonomia nella media. Ci piace però che sia possibile regolare il bilanciamento tra audio di gioco e chat party con un semplice pulsante.

Torna su

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required