Nokia lancia nuovi auricolari TWS e cuffie Bluetooth (in Cina)

Nokia lancia nuovi auricolari TWS e cuffie Bluetooth (in Cina)

Nokia ha ufficializzato 2 nuove paia di auricolari true wireless, E3200 ed E3500, e le cuffie over-ear Bluetooth E1200. Tutti e 3 i nuovi dispositivi audio sono progettati per soddisfare esigenze diverse. Gli auricolari E3200 sono progettati per un’esperienza di riproduzione musicale in movimento, mentre i E3500 mirano a fornire una qualità audio di fascia alta grazie alle tecnologie cVc e aptX di Qualcomm.

Nokia Essential True Wireless Earphones E3200

Gli auricolari Nokia Essential True E3200 hanno un design curvo, senza stelo e dispongono di driver dinamici da 6 mm, con una gamma di risposta in frequenza di 20Hz – 20kHz. Gli auricolari hanno anche un livello di pressione sonora di 103 dB e un’impedenza di 16 ohm. Inoltre, ci sono controlli touch e una costruzione certificata IPX5.

L’autonomia offerta totale (auricolari + custodia) è di 17 ore, sebbene gli auricolari stessi siano in grado di fornire un massimo di 5 ore con una carica completa.

Gli auricolari sono dotati del supporto al Bluetooth 5 e permettono il lancio degli assistenti vocali (Google Assistant – Siri) solo con la voce. C’è anche la Ambient Mode per non perdere il contatto con il mondo esterno.

Nokia Essential True Wireless Earphones E3500

Se state cercando un’alternativa alle AirPods, le Nokia Essential True Wireless Earphones E3500 potrebbero fare al caso vostro. Gli auricolari integrano driver da 10 mm con sensibilità di 103 dB e impedenza di 16 ohm. Anche in questo caso la risposta in frequenza è da 20Hz a 20kHz, e sono certificati IPX5.

Gli auricolari hanno un doppio microfono e, insieme alla tecnologia cVc di Qualcomm, permettono di cancellare attivamente i rumori esterni. Questi Nokia E3500 sono dotati anche del supporto di aptX per garantire un’uscita audio decente.

L’autonomia complessiva è di 25 ore, e sono 7 le ore offerte da una carica completa degli auricolari. Anche qui c’è il Bluetooth 5.

Nokia Essential Wireless Headphones E1200

Le cuffie Nokia Essential E1200 sono progettate per gli utenti che desiderano un’alternativa senza fili over-ear. Le cuffie sono dotate di driver dinamici da 40 mm, con livello di pressione sonora di 106 dB e impedenza di 32 ohm. C’è una gamma di risposta in frequenza da 20Hz a 20kHz.

C’è il microfono integrato e inoltre, le cuffie sono dotate di un archetto pieghevole e hanno una struttura in metallo opaco, mente i padiglioni presentano una finitura lucida.

Analogamente ai nuovi auricolari, le cuffie hanno anche il supporto per la connettività Bluetooth 5. Anche qui si può accedere agli assistenti vocali Google Assistant e Siri senza tocchi.

La batteria da 500 mAh permette un massimo di 40 ore di riproduzione musicale con una singola carica.

Questo Nokia E3200, E3500 ed E1200 saranno disponibili per il mercato orientale, e ad oggi non sappiamo ne i prezzi, ne se e quando la disponibilità verrà estesa a livello globale.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required