Nuove specifiche delle Sony WH-1000XM4 trapelate dalla companion app

Sony WH-1000XM4 nuove specifiche trapelate dalla companion app

Nel corso di questi mesi sono trapelate diverse informazioni in merito alle prossime Sony WH-1000XM4, ma quelle di oggi sono davvero succose. Su Twitter l’utente JustPlayingHard ha condiviso quello che è riuscito a trovare nel codice sorgente dell’app Sony Headphones Connect (7.0.1).

Prima di tutto nel codice vi è il riferimento relativo alle colorazioni, che saranno (per ora) 3 : Nero, Argento e Bianco.

Ma parliamo di cosa si è scoperto in merito alle specifiche tecniche. Le ancora attuali Sony WH-1000XM3 supportano la tecnologia audio DSEE HX (si occupa di ottimizzare la sorgente audio), ma le XM4 sembra che supporteranno la tecnologia DSEE Extreme; in merito a questa non abbiamo alcuna informazione, ma è possibile che sia la stessa presente nel nuovo Sony Xperia 1 II, smartphone top di gamma presentato lo scorso febbraio e pronto a sbarcare anche in Europa.

Le Sony WH-1000XM4 “supporteranno” finalmente il Bluetooth Multipoint – limitato ad un massimo di 2 dispositivi. L’unico aspetto negativo di questa funzione è che il codec audio LDAC non può essere utilizzato quando connesse a più dispositivi contemporaneamente.

Nel codice viene citata la tecnologia Smart Talking. Secondo la redazione di XDA-Developers si tratta di una funzione che, quando attivata, permette di “catturare” automaticamente le voci; questa verrà quindi disattivata dopo un tempo definito dall’utente (veloce, medio, lento, nessuno). Gli stessi saranno anche in grado di regolare la sensibilità del rilevamento vocale (Auto, Alto, Basso).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui