Nuove specifiche delle Sony WH-1000XM4 trapelate dalla companion app

Sony WH-1000XM4 nuove specifiche trapelate dalla companion app

Nel corso di questi mesi sono trapelate diverse informazioni in merito alle prossime Sony WH-1000XM4, ma quelle di oggi sono davvero succose. Su Twitter l’utente JustPlayingHard ha condiviso quello che è riuscito a trovare nel codice sorgente dell’app Sony Headphones Connect (7.0.1).

Prima di tutto nel codice vi è il riferimento relativo alle colorazioni, che saranno (per ora) 3 : Nero, Argento e Bianco.

Ma parliamo di cosa si è scoperto in merito alle specifiche tecniche. Le ancora attuali Sony WH-1000XM3 supportano la tecnologia audio DSEE HX (si occupa di ottimizzare la sorgente audio), ma le XM4 sembra che supporteranno la tecnologia DSEE Extreme; in merito a questa non abbiamo alcuna informazione, ma è possibile che sia la stessa presente nel nuovo Sony Xperia 1 II, smartphone top di gamma presentato lo scorso febbraio e pronto a sbarcare anche in Europa.

Le Sony WH-1000XM4 “supporteranno” finalmente il Bluetooth Multipoint – limitato ad un massimo di 2 dispositivi. L’unico aspetto negativo di questa funzione è che il codec audio LDAC non può essere utilizzato quando connesse a più dispositivi contemporaneamente.

Nel codice viene citata la tecnologia Smart Talking. Secondo la redazione di XDA-Developers si tratta di una funzione che, quando attivata, permette di “catturare” automaticamente le voci; questa verrà quindi disattivata dopo un tempo definito dall’utente (veloce, medio, lento, nessuno). Gli stessi saranno anche in grado di regolare la sensibilità del rilevamento vocale (Auto, Alto, Basso).