
I nuovi auricolari true wireless Buds Pro con cancellazione attiva del rumore di OnePlus sono stati ufficializzati, ma per ora non sono ancora disponibili all’acquisto.
Promettono di ridurre fino a 40 dB di rumore, una resa sonora che si adatta ai gusti dell’utente grazie a due driver da 11 mm, supportano Dolby Atmos e Bluetooth 5.2 (con latenza fino a 94 ms), permettono 38 ore totali con la custodia di ricarica in dotazione e 10 ore di autonomia si ottengono con soli 10 minuti di ricarica.
Questa è molto brevemente la lista delle specifiche più importanti, ma la cosa più allettante è il prezzo: si parla di “soli” 149€ al lancio.
Come la maggior parte degli annunci di nuove cuffie, OnePlus ha fatto un sacco di affermazioni su quanto suonino bene. Come ho scritto più volte, per giudicare il suono non basta leggere la mera specifica, ma l’hardware che è stato rivelato finora non sembra affatto male.

La Warp Charge di OnePlus è tra le soluzioni di ricarica più veloci che su cui si possono mettere le mani in questo momento e, anche se sono sicuro che questi Buds Pro non si ricarichino alla stessa velocità dello smartphone OnePlus 9 Pro, ovvero 65 W, l’azienda promette fino a 10 ore di riproduzione con una ricarica di 10 minuti.
Per quanto riguarda il prezzo, c’è da parlarne. OnePlus non è la prima azienda a ufficializzare auricolari ANC a questo prezzo, quindi non sta battendo la concorrenza sul prezzo come faceva una volta. Ma basta vedere la mia classifica sugli auricolari TWS per scoprire che sono tanti i modelli ANC a costare più di 200€.
A seguire il video promozionale:
Ovviamente, non posso parlare di questi auricolari senza menzionare che anche la nuova società dell’ex fondatore di OnePlus (Carl Pei) è pronta ad ufficializzare delle cuffie in-ear con cancellazione dei rumori esterni dal prezzo ancora più basso (si parla di 99$).
Insomma, non vedo l’ora di provarli entrambi. Per ora posso solo dirvi che questi OnePlus Buds Pro saranno disponibili all’acquisto dal prossimo settembre.