OnePlus Pods saranno le prime cuffie TWS dell’azienda

OnePlus Pods saranno le prime cuffie TWS dell'azienda

Come ormai sappiamo da più di un mese, OnePlus sembrerebbe essere al lavoro per lanciare i primi auricolari true wireless del proprio catalogo. Una paio di settimane fa abbiamo anche visto quello che potrebbe essere il possibile design, con annesso mese di lancio: luglio.

Ci stiamo quindi avvicinando al lancio, e di conseguenza ci aspettiamo un aumento di leak. Quest’oggi, grazie a quanto riferito dal team del sito XDA-Developers, sono state trovate delle stringhe nel codice dell’APK della beta di Android 11 che fanno riferimento a degli auricolari TWS OnePlus chiamati Pods.

<string name="oneplus_tws_pods_funtion">Headset function</string>

Nella classe “BluetoothDashboardFragment” c’è un codice per leggere il livello della batteria di ciascun auricolare (sinistro e destro), che è un qualcosa possibile solo negli auricolari true wireless in quanto ogni inserto ha una propria batteria.

In alcune porzioni di codice ci sono menzioni di un “oppoPodsService”, che suggerisce una relazione tra i Pods di OnePlus e gli auricolari full wireless di OPPO (Enco W31 o Enco Free).

La classe “BluetoothDeviceDetailsFragment” fa riferimento alle azioni di doppio tap per riprodurre/mettere in pausa la musica o saltare al brano successivo/precedente, ad aggiornamenti OTA e alla funzione “trova il mio auricolare Bluetooth” che potrebbe essere correlata alla nuova tecnologia Google Fast Pair.

Queste come al solito sono informazioni da prendere con le pinze. L’ufficialità l’avremo al lancio ufficiale, ma l’hype aumenta sempre più visto che OnePlus negli anni ci ha abituato ad auricolari degni di nota. Non vediamo l’ora di provare questi Pods (se si chiameranno così).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required