Galaxy Buds Pro sono i nuovi auricolari TWS più costosi di Samsung

Samsung Galaxy Buds Pro ufficiali in Italia

Samsung durante l’evento di oggi disponibile in livestreaming su YouTube “Samsung Galaxy Unpacked” (January 2021) ha ufficializzato i nuovi Galaxy Buds Pro, gli auricolari true wireless più costosi di sempre tra quelli apparsi sul catalogo dell’azienda. Si tratta di cuffie in-ear che riprendono il design dei Galaxy Buds+, ma che ricordano anche i più recenti Galaxy Buds Live per quel che riguarda colorazioni e custodia di ricarica.

Aldilà del design, ottimizzato per una maggiore comodità e ora certificati IPX7, Samsung ha affermato che questi “offrono una qualità audio senza rivali” grazie al woofer da 11 mm e al tweeter da 6,5 mm. La promessa è quindi “un suono dinamico ed equilibrato”.

A differenze dei Buds+, questi Galaxy Buds Pro integrano finalmente la tecnologia Active Noise Cancelling, che può essere attivata secondo 2 livelli. C’è anche la modalità Ambient, che permette anche di amplificare le voci fino a +20 dB (4 livelli personalizzabili). Inoltre, le due modalità ANC e Ambient dovrebbero riuscire a funzionare in sinergia nel momento in cui si inizia a conversare con una persona vicina.

Migliorato poi il sistema in chiamata grazie a 3 microfoni e al Voice Pickup Unit (VPU). Uno di questi microfoni consente anche di cancellare i rumori di fondo, mentre “il design meno sporgente riduce al minimo l’area di contatto col vento”.

Per gli utenti con dispositivi Samsung Galaxy sono disponibili anche funzionalità extra, come 360 Audio, Dolby Head Tracking e la Game Mode. Inoltre questi potranno switchare tra un dispositivo all’altro con facilità, così come avviene nell’ecosistema Apple.

I nuovi Samsung Galaxy Buds Pro saranno disponibili sul mercato italiano a partire da domani 15 gennaio 2021 al prezzo di lancio di 229 € nelle colorazioni Phantom Black, Phantom Silver e Phantom Violet. Sono però già pre-ordinabili su Amazon con consegna prevista per il 22 gennaio.

Specifiche tecniche Samsung Galaxy Buds Pro

ColoriPhantom Violet, Phantom Black, Phantom Silver
Dimensioni
& Peso
Auricolari: 19,5 x 20,5 x 20,8 mm, 6,3gCustodia di ricarica: 50 x 50,2 x 27,8 mm, 44,9g
AltoparlanteA due vie (11mm woofer + 6,5mm tweeter)
Microfoni3 microfoni (2 esterni + 1 interno) + Voice Pickup Unit + Wind Shield
ANC e Ambient SoundANC: riduzione fino al 99% del rumore di fondo esterno, regolabile su 2 livelliSuono ambientale: amplificazione fino a + 20dB, 4 livelli regolabiliRilevamento vocale
Capacità della batteriaAuricolari: 61 mAhCustodia di ricarica: 472 mAh
Tempo di riproduzione5 ore / Totale 18 ore (ANC e Bixby voice wake-up attivi)8 ore / Totale 28 ore (ANC e Bixby voice wake-up disattivati)
Tempo in chiamata4 ore / Totale 14,5 ore (ANC attivo)5 ore / Totale 17,5 ore (ANC disattivato)
Ricarica55 minuti di riproduzione / 5 minuti di ricarica rapidaRicarica wireless certificata Qi
ConnettivitàBluetooth 5.0®Codec: Scalabile (proprietaria Samsung), AAC, SBC
SensoriAccelerometro, Giroscopio, Prossimità, Hall, Touch, Voice Pickup Unit(VPU)
CompatibilitàAndroid 7.0 o superiore, RAM 1,5GB o superiore
Resistenza all’acquaIPX7