Sennheiser CX 400BT sono gli auricolari TW “economici” dalla qualità audio premium

Sennheiser CX 400BT sono gli auricolari TW "economici" dalla qualità audio premium

I CX 400BT sono l’ultima proposta true wireless di Sennheiser, ben al di sotto del prezzo dei MOMENTUM True Wireless 2 e mirano a offrire “prestazioni sorprendenti” a un prezzo più conveniente.

Questi CX 400BT sono dotati di driver dinamici da 7 mm, le stesse unità presenti anche nei MOMENTUM TW 2. Sennheiser afferma che il motivo per cui hanno scelto le stesse unità è che il sistema acustico già collaudato offre “un suono stereo ad alta fedeltà con bassi profondi, medi naturali e alti chiari e dettagliati”.

A differenza invece della serie di fascia più alta, qui manca il sistema di cancellazione attiva del rumore, anche se a conti fatti la durata della batteria corrisponde a quella dei più costosi TW2 (7 ore). Purtroppo, la custodia di ricarica fornisce solo due cariche extra, per un totale di 20 ore di ascolto circa.

L’interazione avviene tramite controlli touch all’estremità di ciascun auricolare, che possono essere personalizzati tramite l’app in modo che gli utenti possano definire come controllare l’audio, le chiamate o gli assistenti vocali supportati (Alexa, Google Assistant e Siri). Sono anche compatibili con l’app Sennheiser Smart Control, quindi l’utente può personalizzare l’audio in base ai propri gusti con l’equalizzatore integrato.

Quando si effettua una chiamata o si lanciano agli assistenti vocali, entrano in azione i microfoni per la riduzione del rumore, così da offrire una qualità audio cristallina. Parlando di connettività, troviamo l’ultima versione della tecnologia Bluetooth (5.1) e questi CX 400BT supportano i codec SBC, AAC e aptX.

Disponibili nei colori bianco o nero, Sennheiser afferma che questi auricolari sono stati realizzati in modo che possano sopportare lunghi periodi di utilizzo senza causare disagio all’ascoltatore. Chiaramente la dotazione comprende inserti auricolari in 4 dimensioni, e parlando di costruzione non c’è purtroppo alcuna certificazione contro liquidi e solidi.

Gli auricolari wireless CX 400BT saranno disponibili all’acquisto dal 15 settembre al prezzo di 199€.

Torna su

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required