
È in fase di rollout il nuovo aggiornamento del firmware di Sonos Move che mira al miglioramento della funzione di ottimizzazione proprietaria Trueplay, così da portarla in linea con la versione vista sul nuovo speaker portatile Sonos Roam nella giornata scorsa.
La tecnologia Trueplay di Sonos, vista per la prima volta sullo speaker Move, sfrutta i microfoni integrati nell’altoparlante per misurare la risposta in frequenza dell’ambiente circostante così da ottimizzare di conseguenza la qualità del suono ogni qual volta che il dispositivo viene riposizionato in un nuovo ambiente.
– Leggi anche: Migliori casse Bluetooth portatili del 2021
Fino ad oggi questa funzione richiedeva per il suo funzionamento una rete Wi-Fi – quindi durante un picnic in montagna non poteva entrare in azione – ma da oggi, grazie a questo nuovo aggiornamento, questa può funzionare anche via Bluetooth così come avviene sul nuovo Sonos Roam.
Sembrerà strano ma questa funzionalità svolge davvero un egregio lavoro, e il fatto che ora possa funzionare anche in esterna tramite Bluetooth permette un’esperienza audio ancora migliore in luoghi più rumorosi del salotto di casa. È da verificare però che funzioni altrettanto bene in Bluetooth come visto fino ad oggi tramite Wi-Fi.