Sonos al lavoro su una nuova cassa Bluetooth portatile: un Move più piccolo?

Sonos al lavoro su una nuova cassa Bluetooth portatile: un Move più piccolo?

Grazie a della documentazione pubblicata sul sito dell’agenzia governativa statunitense Federal Communications Commission (FCC), oggi veniamo a sapere che Sonos è al lavoro su un nuovo dispositivo.

Si tratta probabilmente di uno speaker Bluetooth portatile compatibile anche con la connettività Wi-Fi 802.11ac (Wi-Fi 5) e affiancato da una dock di ricarica wireless.

Da quel poco che possiamo vedere, rispetto al Sonos Move (numero 17 nella documentazione FCC) questo nuovo modello numero 27 ha un Power Output inferiore e questo mi farebbe pensare ad un altoparlante portatile più compatto. Ma rotondo, stando alle etichette allegate alla documentazione che verranno applicate sulla superficie inferiore.

Che si tratti di un nuovo speaker portatile sulla falsa riga dell’UE Boom 3?

Il Sonos Move è un prodotto ancora attuale, ma è innegabile che si tratti di un dispositivo non poi così facile da trasportare di qua e di là: pesa 3 kg ed ha un bello spessore (24 x 16 x 12,6 cm). È la volta buona d’inserire nel catalogo Sonos una cassa Bluetooth da ficcare al volo in uno zainetto e da usare durante una gita fuori porta.

Nella documentazione ci sono riferimenti anche ad un altro prodotto.

Alcuni rumor precedenti facevano riferimento a cuffie Bluetooth di fascia alta, ma non è questo il caso visto che è stato espressamente indicato l’utilizzo ad almeno 20 cm dalle persone per soddisfare i requisiti di conformità all’esposizione a campi RF.