Sony WF-SP800N ufficiali: auricolari true wireless per lo sport

Sony WF-SP800N ufficiali: auricolari true wireless per lo sport

Sony ha ufficializzato i nuovi auricolari true wireless WF-SP800N. Si inseriscono nel catalogo dell’azienda come una via di mezzo tra i top di gamma WF-1000XM3 e gli auricolari senza ANC WF-XB700.

Gli SP800N sono ottimizzati per l’utilizzo sportivo: presentano la certificazione IP55 e una autonomia di 9 ore con ANC attivo o 13 ore se disattivato. La custodia non include la ricarica wireless e permette solo una ricarica extra, sfortunatamente, ma in 10 minuti di ricarica garantisce un’ora di riproduzione. Ci sono poi le classiche alette in silicone per la massima stabilità durante l’attività fisica.

Sony afferma che gli SP800N integrano lo stesso chip Bluetooth dei WF-1000XM3 e, sebbene non siano bilanciati e dettagliati come questi, presentano il profilo audio EXTRA BASS, per avere quella carica in più mentre ci si allena.

A parte la cancellazione del rumore, l’altra principale differenza tra questi e gli auricolari entry-level di Sony è che con questi si può utilizzare la Companion app per smartphone per personalizzare l’audio tramite EQ oppure impostare profili ottimizzati per diverse occasioni (casa, lavoro, ecc). Sony è pronta anche ad aggiornare l’app per consentire profili basati sulla posizione geografica.

Gli SP800N hanno controlli touch e dispongono della funzione Ambient Sound. Per quanto concerne i codec audio, supportano gli standard AAC e SBC.

I Sony WF-SP800N saranno disponibili a partire da luglio ad un prezzo per il mercato italiano ancora non specificato (in USA a 199,99$), nelle colorazioni nero, blu e arancione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required