Recensione UE Boom 3

Recensione UE Boom 3
Pro
  • Costruzione robusta, bel design
  • Certificazione IP67
  • Potente, audio a 360 gradi
  • Connettività
Contro
  • Niente jack da 3,5 mm
  • Autonomia solo nella media

UE Boom 3 è uno speaker Bluetooth progettato per offrire prestazioni sonore elevate, questa nuova versione vede l’utilizzo di materiali ancora più resistenti, un incredibile grado di protezione IP67 all’acqua e alla polvere, il che vuol dire che può essere immerso sott’acqua per circa 30 minuti.

Design aggiornato, look raffinato, nuova griglia in tessuto bicolore, siamo davanti alla terza generazione dell’iconico speaker cilindrico molto amato dai fan del marchio e da chi ama ascoltare musica in liberà e ad elevata qualità audio.

Design e caratteristiche

ue boom 3 design cilindrico

UE Boom 3 mantiene la forma di costruzione cilindrica per un suono a 360°, è alto circa 18 cm, dimensioni compatte, estremamente comodo da trasportare.

Lo speaker è rivestito con tessuto impermeabile, le due estremità sono foderate con della gomma utilissima per attutire gli eventuali urti, sulla parte frontale ci sono i due tasti per regolare il volume posizionati direttamente sul corpo e non più sulla fascia gommata come presente sul vecchio Boom 2.

In alto abbiamo tre tasti che servono all’accensione e allo spegnimento, all’accoppiamento Bluetooth e il famoso Magic Button.

ue boom 3 tre tasti sul bordo superiore

Il Magic Button permette di lanciare una playlist o di passare a quella successiva presente all’interno dell’apposita app e grazie alla modalità dj, si possono invitare due amici e condividere il controllo del mix a turno. Inoltre, è possibile collegare più UE Boom 3 (ma anche Boom 2) fra loro per la riproduzione stereo.

Sul fondo dello speaker portatile troviamo un connettore magnetico per la ricarica con la docking Power Up, mentre la porta di ricarica microUSB si trova dietro un piccolo sportellino sul retro; manca il jack audio, per cui il collegamento può essere effettuato solo tramite Bluetooth.

ue boom 3 porta per la ricarica

I materiali utilizzati per la costruzione di questo speaker Bluetooth portatile sono resistenti, il tessuto usato per il rivestimento è molto durevole, gli inserti in gomma sopra e sotto, lo proteggono ulteriormente dalle cadute, inoltre, la certificazione IP67 fa sì che possa essere utilizzato anche in condizioni estreme.

Resa sonora

UE Boom 3 ha un suono eccellente, la qualità audio è molto simile al Boom 2, utilizzandolo ci si accorge di come l’emissione del suono sia ben bilanciata e piacevole.

Correlato: Migliori speaker Bluetooth portatili

Le frequenze medio-basse sono ottime, i bassi sono molto curati ma non profondi come ci si potrebbe aspettare, in linea generale però soddisfano.

ue boom 3 resa sonora bilanciata

Gli alti sono particolarmente cristallini per uno speaker di dimensioni contenute, comunque gradevoli, le voci risultano abbastanza limpide; grazie alla qualità sonora è possibile ascoltare i singoli strumenti senza che il suono risulti “Impastato”.

Un punto a favore di tutti gli EU Boom è che grazie alla sua forma cilindrica, l’audio è a 360°, perfetto da posizionare al centro per permettere a tutti di ascoltare la musica.

Connettività

UE Boom 3 è un ottimo altoparlante Bluetooth, si associa facilmente e non sembra avere alcun problema di interruzione o di intermittenza della connessione, almeno finché si resta entro 15 metri di distanza.

L’ottima stabilità della connessione ci permette anche di allontanarci fino a 30 metri dallo speaker, continuando a godere di un eccellente suono, ma non devono esserci pareti ad ostacolare il segnale.

Purtroppo, con UE Boom 3 non è possibile richiamare gli assistenti vocali dello smartphone, ma si può tranquillamente rispondere alle chiamate.

Autonomia

ue boom 3 autonomia discreta

L’Ultimate Ears dichiara una durata di 15 ore, ma utilizzandolo si arriva davvero a fatica a questo valore. I ogni caso, garantisce un’autonomia che riesce a coprire praticamente sempre l’intera giornata di utilizzo.

Una novità interessante è la possibilità di poter ricaricare lo speaker in modalità wireless, ma il dock Power Up viene venduto a parte; in alternativa è sempre possibile utilizzare la classica porta microUSB con apposito cavo.

Verdetto

conclusione recensione ue boom 3

UE Boom 3 è un altoparlante Bluetooth che vale la pena prendere in considerazione se si sta cercando un dispositivo di buona qualità, con materiali costruttivi durevoli e utilizzabile in presenza di acqua e polvere.

Impeccabile sotto tutti i punti di vista, la qualità sonora è eccellente, la stabilità della connessione pure, siamo davanti a un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, ne consigliamo l’acquisto se avete pretese molto alte e volete, comunque, contenere la spesa.

Torna su

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required