
Pro
- Materiali di qualità, robusti
- Certificazione IP67
- Ottima qualità sonora
- Connettività
Contro
- Assenza jack audio da 3,5 mm
Introduzione
UE Megaboom 3 è altoparlante Bluetooth che si fa notare per il suo design moderno e per i materiali di qualità che la rendono impermeabile e resistenti anche agli urti grazie a dei rinforzi in gomma applicati su alcuni punti della superficie.
Questo altoparlante promette di essere il più duro e resistente prodotto da Logitech, è in grado di resistere anche cadendo da un metro, può restare immerso a un metro di profondità sott’acqua per 30 minuti, tuttavia è stato progettato per galleggiare, per cui bisogna tenerlo fermo se si desidera immergerlo.
È la cassa Bluetooth che stavate cercando se volete un design accattivante e delle prestazioni sonore eccellenti, UE Megaboom 3 non delude e di questo siamo sicuri.
Leggi anche: Migliori speaker Bluetooth
Design e costruzione

UE Megaboom 3 ha una forma arrotondata che lo porta ad assomigliare a un cilindro, il design è accattivante, le linee sono più moderne rispetto ai modelli precedenti, i pulsanti non sono più rigidi ma tattili e molto reattivi.
Tutto l’altoparlante è rivestito da un tessuto impermeabile, mentre alle due estremità è presente un materiale foderato con rinforzo in gomma che evita possibili danni in caso di urti, infatti, UE Megaboom 3 è stato progetto per resistere a situazioni estreme, è dotato di certificazione IP67 che assicura protezione dalla polvere e permette di immergerlo sott’acqua per 30 minuti.

La porta di ricarica si trova nella base inferiore per avere un accesso facilitato, si tratta di una porta Micro USB; le dimensioni sono 8,7 cm di diametro per 22,5 cm di altezza e un peso di 925 grammi.
Sulla parte frontale troviamo due pulsante per alzare e abbassare il volume, in cima ci sono tre pulsanti: On/Off, accoppiamento Bluetooth e il “Magic Button”, oltre che i tasti Play/Pausa e avanzamento della traccia.

Se si tiene premuto per 2 secondi il Magic Button è possibile lanciare una playlist, passare alle playlist successive salvate nell’apposita app nello smartphone, inoltre la funzione modalità DJ, permette di invitare 2 amici per controllare il mix a turno.
Qualità audio
A livello di qualità audio l’altoparlante UE Megabook 3 è eccellente, il suono viene propagato a 360° all’interno di una stanza in modo ottimale, qualunque sia la posizione in cui viene messo.
I bassi sono profondi e ben curati, gli alti suonano cristallini e le frequenze medie sono molto precise, per un risultato finale più che soddisfacente.
La qualità sonora è superiore rispetto al Megaboom di prima generazione, quando si ascolta una traccia si riescono a percepire i dettagli dei vari strumenti, che vengono riprodotti alla perfezione senza sovrapporsi con un effetto sonoro finale davvero sorprendente.
Connettività

L’altoparlante UE Megaboom 3 è compatibile con tutti i dispositivi che sono dotati di connessione Bluetooth, sia Android che iOS, ma anche computer e notebook.
Se invece si dispone di riproduttori musicali o altri dispositivi non recenti non dotati di Bluetooth, non sarà possibilità collegarli a questo altoparlante, poiché è assente l’output da 3,5 mm, forse una delle poche cose a suo sfavore, ci sarebbe piaciuto avere una completezza nel reparto della connettività che l’avrebbero reso davvero un prodotto perfetto sotto ogni aspetto.

Provando questa cassa Bluetooth si conferma la teoria che i prodotti di UE sono tra i migliori per ciò che riguarda il raggio della connessione, infatti, si è arrivati fino a 55 metri di distanza dal dispositivo principale, tantissimi per una cassa portatile.
Disponibile l’applicazione Boom che rende l’altoparlante personalizzabile in base alle proprie esigenze, permette di alzare e abbassar e il volume, spegnere e accendere la cassa, controllare il livello della batteria e accoppiare anche una seconda cassa Bluetooth UE, impostare sveglie e personalizzare il suono tramite equalizzatore. Compatibile con Deezer e Apple Music ma non come Spotify, un vero peccato per quest’ultimo.
Autonomia
UE Megaboom 3 è dotato di altoparlanti più grandi rispetto a tanti altri prodotti in commercio, questo giustifica i tempi di ricarica superiori e la durata leggermente inferiore rispetto ad altri modelli.
La sua autonomia è di circa 20 ore, mentre il tempo di ricarica è di 2 ore e 30 minuti, anche se ci vuole più tempo per ricaricare questa cassa, non possiamo assolutamente lamentarci, poiché le elevate prestazioni e la qualità sonora fanno la differenza.

Verdetto
Dopo aver provato e testato UE Megaboom 3, possiamo dire che si tratta di uno dei migliori altoparlanti Bluetooth attualmente in commercio, grazie all’ottima qualità audio, alla copertura del segnale, al suo design moderno e resistente e alla piena compatibilità con tutti i dispositivi Bluetooth.
Ne consigliamo l’acquisto se state cercando una cassa potente, resistente, dotata di una buona autonomia e totalmente personalizzabile.