Xiaomi Mi Air 2SE sono i nuovi auricolari true wireless (non in-ear) economici

Xiaomi Mi Air 2SE ufficiali

Non è passato neanche un mese dal lancio dei Mi Air 2S che ecco che Xiaomi lancia un nuovo paio di auricolari true wireless. Si chiamano Mi Air 2SE e, come lascia intendere il nome, sono una variante più economica dei Mi Air 2S.

Ma prima di vedere le specifiche tecniche, arriviamo subito al dunque: per ora sono disponibili in prevendita esclusivamente in Cina, su TMall, al prezzo di lancio di 169 CNY (al cambio attuale corrispondono a 22€) e commercializzazione fissata al 19 maggio.

Non abbiamo ancora informazioni relative al mercato italiano, ma è chiaro che tra importazione e imposte il prezzo non corrisponderà allo stesso cinese.

In merito alle caratteristiche tecniche, l’autonomia si attesta sulle 5 ore con una singola carica, 20 se consideriamo le 3 ricariche extra offerte dalla custodia da trasporto.

Il design riprende in tutto e per tutto altri auricolari TWS Xiaomi (falsariga degli AirPods), non sono in-ear, sono presenti due microfoni integrati per le chiamate e per la cancellazione dei rumori di fondo durante, appunto, le chiamate.

La riproduzione sonora è garantita dai driver da 14,2 mm che supportano il codec Bluetooth AAC. I controlli sono touch e, cosa non da poco, i due inserti sono indipendenti e quindi entrambi possono essere utilizzati in modalità mono. Chiaramente si integrano con la personalizzazione software MIUI, offrendo animazioni personalizzate e la possibilità di controllare lo stato di carica direttamente dal display dello smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required